Esportare/Importare i dati di FILEZILLA

filezilla FILEZILLA è un client FTP, devo dire molto affidabile e sicuro, io lo uso da un po’ di tempo e mi sono sempre trovato benissimo.
Andate a questo indirizzo se volete effettuare il DOWNLOAD di FILEZILLA. La pagina è sempre aggiornata all’ ultima versione disponibile ed è possibile in fase di installazione selezionare la lingua in ITALIANO.
Se avete bisogno come me di esportare i dati dei domini che gestite, quindi HOST, UTENTE e PASSWORD e importarli su un altro PC…

 

Bè, questa è un’ operazione possibile e molto semplice.
Aprite FILEZILLA e andate su File/Esporta.

esporta/importa dati

 

Nelle Impostazioni di esportazione mettete la spunta su Esporta le voci del Gestore siti.

voci Gestore sito

 

filezilla.xmlIn questo modo vi verrà salvato un FileZilla.xml contenente tutti i dati relativi ai domini che avete caricato su FILEZILLA. Mettete tutto nella chiavetta USB, e fate attenzione a non perderla, altrimenti dovrete cambiare tutte le password e i nick.
Da un altro PC eseguite le operazioni al contrario, quindi IMPORTATE il FileZilla.xm ed ecco come in breve tempo sia possibile ESPORTARE/IMPORATRE i dati di FILEZILLA da un computer ad un altro.
Molto utile in caso di FORMATTAZIONE dei dati oppure se avete diverse postazioni di lavoro dislocate in zone geografiche diverse.