Il nostro metodo per portare il TUO sito in cima ai motori di ricerca

wordpress
Ciao a tutti. Oggi parliamo di WordPress!

Perchè abbiamo scelto questo CMS quando abbiamo iniziato a competere con le altre agenzie web nella realizzazione di siti internet? Cosa ci ha spinto a scegliere definitivamente proprio la piattaforma di Matt Mullenweg?
Ebbene, utilizzandolo, abbiamo scoperto che WORDPRESS è molto efficace nel garantire risultati in termini di SEO e di presenza del sito realizzato sui motori di ricerca – oltre ai mille altri vantaggi nella gestione combinata di grafica/codice.

Questa garanzia nell’ottenere i risultati di posizionamento desiderati si basa su tre punti fondamentali:

Primo: la possibilità di inserire sul sito contenuti dinamici, attraverso la pubblicazione di articoli (news, blog).

I siti statici sono destinati a sprofondare sempre più a fondo nelle pagine di ricerca, fino all’oblio.

Gli articoli scritti con una certa regolarità invece sono come linfa che fa crescere il progetto.

Alcune considerazioni:
Questi articoli devono essere scritti dai titolari del progetto in quanto nessuno meglio di loro è in grado di far passare il messaggio più importante ossia la trasparenza della bontà del servizio che viene offerto.
É un sistema che si basa su di un algoritmo molto semplice: onestá + passione per quello che si fa x pubblicazione di articoli sulla propria attivitá = risultati nel posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Troppe volte si navigano sul Web siti anonimi, fatti solo per soddisfare l’ego del committente, fini a sé stessi, spenti in partenza, pieni di frasi e concetti ridondanti, vuoti.

Quello che vogliamo dai nostri clienti è che siano loro stessi ad esporsi in primo piano. Noi forniamo la struttura, poi devono essere loro i fautori del successo del progetto attraverso la scrittura degli articoli.

Secondo: l’assegnazione di parole chiave agli articoli, attraverso l’uso dei TAGS. Le “parole chiave” hanno grande valore per i motori di ricerca: usiamole! Possiamo insegnarvi il sistema migliore per utilizzarle in abbinamento agli articoli scritti.

Terzo: interazione coi Social Network, attraverso sistemi di condivisione degli articoli e attraverso le pagine dei propri Accounts – che possiamo aiutarvi ad impostare e lanciare (Youtube, Twitter, Facebook, Google Plus, Linkedin ecc…) – per diffondere i propri contenuti.

Questa ricetta, sperimentata più volte, garantisce ottimi risultati per il posizionamento del sito sui motori di ricerca sia per le ricerche legate al titolo dell’articolo, sia per quelle collegate alle parole chiave utilizzate, aumentando l’autorità del sito stesso e spingendolo in cima alle pagine di Google.

WORDPRESS, la piattaforma su cui ci siamo specializzati e che usiamo per costruire i siti targati GVLab, è ottimizzata proprio per ottenere questo tipo di risultati, nelle metodologie sopra descritte, oltre ad essere totalmente gestibile dall’utente.

Quelle elencate oggi sono metodologie intrinseche al sito.
Prossimamente parleremo di alcune metodologie estrinseche al sito.